BITCOIN BUMPS PIÙ ALTI, PERCHÉ LA BRISCOLA RICHIEDE UNO STIMOLO MAGGIORE RISPETTO AI DEMOCRATICI

  • Bitcoin sta probabilmente guadagnando terreno a causa dei colloqui di stimolo in corso negli Stati Uniti.
  • I rapporti indicano che il Presidente Trump vuole che i politici si accordino su un accordo di stimolo più grande di quello che il Presidente della Camera Pelosi ha spinto.
  • I dettagli su quest’ultimo sviluppo sono stati scarsi.
  • In ogni caso, gli analisti pensano che questo accenti solo la proposta di valore di Bitcoin.
  • Ci sono solo 21 milioni di Bitcoin che saranno mai estratti, ma teoricamente, un numero infinito di dollari fiat.

IL PRESIDENTE TRUMP CHIEDE UN ACCORDO DI STIMOLO PIÙ GRANDE

Bitcoin è riuscito a rimbalzare dopo il calo alla fine della scorsa settimana sulla notizia dei prelievi di congelamento OKEx. Cruciale per questa ripresa potrebbe essere la notizia che la scarsità della criptovaluta sarà ancora una volta evidenziata mentre i politici statunitensi si muovono verso un altro accordo di stimolo.

Secondo la notizia finanziaria First Squawk, il presidente Trump vuole che i politici si accordino su un accordo di stimolo più grande di quello che il presidente della Camera Pelosi ha spinto. I dettagli su quest’ultimo sviluppo sono stati scarsi, ma Bloomberg ha scritto in merito all’inizio di questa settimana:

„Il Segretario del Tesoro Steven Mnuchin ha detto giovedì alla Presidente della Camera Nancy Pelosi che il Presidente Donald Trump avrebbe personalmente fatto pressione per ottenere un consenso personale dei Repubblicani del Senato riluttanti dietro qualsiasi accordo di stimolo che raggiungessero. Trump ha detto che è disposto ad andare oltre l’offerta di 1,8 trilioni di dollari per un piano di lotta al virus che è già stato offerto dall’amministrazione, ma il leader della maggioranza del Senato Mitch McConnell ha rifiutato, dicendo che i legislatori del GOP non accetteranno“.

Molti pensano che queste continue discussioni per ottenere sempre più stimoli siano destinate a portare Bitcoin Up più in alto. La principale moneta criptata, come suggerito in precedenza, prospera quando il denaro fiat viene svilito. Ci sono solo 21 milioni di Bitcoin che saranno mai estratti, ma teoricamente un numero infinito di dollari fiat.

MACRO TENDENZE A PORTARE IL BITCOIN A LIVELLI PIÙ ALTI

Gli analisti pensano che le macro tendenze porteranno la moneta ad un serio aumento negli anni a venire.

Vinny Lingham, amministratore delegato di Civic, ha recentemente commentato la questione dei fondamentali Bitcoin:

„Non sono così rialzista su #Bitcoin dal 2016. I macro eventi ci stanno preparando per un’altra corsa dei tori. BTC potrebbe andare 3-5X nei prossimi 12 mesi, ma se va 5X+, siamo tornati alla zona delle bolle. L’indicatore chiave è la dominanza della BTC – se scende sotto il 35% durante la corsa, avvertite emptor“.

La maggior parte degli analisti dello spazio stanno guardando allo stimolo monetario continuo e allo svilimento del fiat come fattori cruciali per la crescita di BTC negli anni a venire.